sabato 3 novembre 2007

Immigrazione e sicurezza

Non credo o, meglio, non vorrei credere che ci possano essere vittime di serie A e B ma, a quanto pare, qualcuno o qualcosa a Roma ha fatto la differenza.

All’improvviso, anche Veltroni da neo-leader del PD, si è svegliato dal suo torpore di sindaco di Roma e, illuminato sulla via di Tor di Quinto (che, tristemente, di illuminato non ha nulla), ha miracolosamente contagiato con la sua nuova smania di sicurezza l’intero consiglio dei ministri che, nel giro di qualche ora, trasforma ed estrapola dal disegno di legge sulla sicurezza un frettoloso decreto legge sulle espulsioni immediate che, guarda caso, anche il Presidente Napolitano, trova inoppugnabile e si affretta a firmare.

Succede a Treviso che due pensionati siano trucidati in casa loro (lei violentata con una spranga di ferro), succede che i nostri quotidiani locali siano ormai bollettini di guerra sulle azioni più o meno efferate compiute da immigrati più o meno extracomunitari e succede che, davanti alla richiesta di maggior impegno sulla sicurezza avanzata dai sindaci del Nord, Moratti in testa, ci si senta rispondere di smetterla di fare i piagnoni.

Ripeto, non credo e non vorrei credere che la sicurezza a Roma sia più importante che a Treviso ma, se persino Cacciari, sindaco di una giunta di centrosinistra a Venezia, intervistato da “Il Giornale” rileva che le denunce del Nord non suscitarono in Prodi lo stesso allarmismo… beh è evidente che non solo a me, qualcosa non torna.

E sto parlando dello stesso Prodi che, dieci mesi fa, gongolava felice all’entrata della Romania nella Ue. Un’entrata veloce, dettata da ragioni economiche, più tesa a seguire l’idea di libero mercato che attenta ai reali problemi di ordine pubblico e di sicurezza che l’allargamento ai paesi dell’Est avrebbe inevitabilmente portato.

Ed è sempre questo stesso Prodi, così europeista, che potrebbe spiegarci perché in Italia, a tuttoggi e soprattutto dopo quello che sta succedendo, non sia stata ancora interamente recepita la direttiva comunitaria sull’immigrazione nè variata la clausola di ‘standstill’, quella stessa clausola che viene applicata dai principali paesi comunitari (anche quelli di sinistra come la Spagna) proprio per fermare l’arrivo in massa di romeni, bulgari e zingari, approvata dal governo Berlusconi ma cancellata da Prodi che liquidò come assurda la possibilità di un’invasione.

Questo, insieme ai 'ma-però-forse" che si stanno levando dalla sinistra più estrema a seguito di questo decreto legge sulle espulsioni immediate, mi fa sorgere il dubbio che evidentemente questo governo e questa sinistra proprio non riescano a superare il buonismo ed il lassismo con cui affrontano i problemi che inevitabilmente l’immigrazione irregolare porta sul nostro territorio.

La sicurezza è un diritto ed in quanto tale deve superare gli schemi ideologici ed essere garantito.

Un diritto senza se e senza ma (per usare parole già sentite in battaglie per i diritti inalienabili, cosi magari ci capiamo meglio).

Un diritto sacrosanto per cui noi, noi della Lega, da sempre ci battiamo, perché la sicurezza sul territorio non è solo un problema di ordine sociale ma anche di coesione sociale e lo dimostrano le telefonate che ricevo in trasmissione da romeni immigrati regolarmente nel nostro paese che ci chiedono di chiudere le frontiere perché loro stessi si sentono minacciati dai loro connazionali irregolari.

Perche’ essere irregolari, non avere un lavoro, non avere una casa vuol dire vivere inevitabilmente di espedienti illeciti ed ai margini della società, in bidonville fatte di baracche di cartone mischiato a sporcizia senza le più elementari forme di igiene.

E basta nascondersi dietro a falsi buonismi, perche’ e’ questo quello che in realtà succede: non integrazione ma emarginazione e disperazione.

Quindi fermiamoci un attimo.
Chiudiamo le frontiere e facciamo il punto della situazione.
Applichiamo le leggi che già ci sono e che per qualche strano motivo non vengono applicate. Rispediamo nei loro paesi tutti gli irregolari, smantelliamo i campi abusivi e le baraccopoli e cerchiamo finalmente di fare chiarezza su questo fenomeno che ormai e’ diventato un'emergenza che se non adeguatamente presidiata non potrà far altro che peggiorare portando sempre piu' degrado sul nostro territorio e mettendo in serio pericolo la nostra quotidianità fino a minacciare di nuovo le nostre stesse vite.

E soprattutto attenzione a chi ci vuole far credere che anche l'allargamento alla Turchia sia un'altra irrinunciabile occasione.
no, grazie.
di queste occasioni ne vogliamo fare a meno, visti i risultati.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Davide
E' la prima volta che ti scrivo ma penso che ce ne saranno altre.
In merito al tuo articolo io penso che la colpa di tutto stia nella lentezza della giustizia.
A mio avviso i giudici dovrebbero far rispettare le leggi e mettere in galera soprattutto i recidivi.
Ma constato tutti i giorni che la giustizia ed i giudici sono i garanti più accaniti dei delinquenti più violenti.
Non si possono rimettere in libertà persone che hanno solo lo scopo di sopravvivere in Italia con la violenza e la sopraffazione delle persone.
Ci vogliono sempre degli atti di violenza per far aprire gli occhi a coloro che non vogliono vedere la realtà.
Inoltre al danno anche la beffa,perchè la Romania ha invitato al governo italiano a condannare atti di ritorsione contro cittadini rumeni.
Siamo proprio in balia di tutti.
Spero che questo governo cada presto e si ritorni al governo per arginare l' oramai inarrestabile flusso di delinquenti nella nostra Padania.

Ciao

giorgio

Anonimo ha detto...

complimenti
nessuno ci vorrebbe credere ma a quanto sembra la realta' e' questa.

Anonimo ha detto...

Caro Assessore,
quello che scrive è giusto, niente da obiettare! Il Sig. Allegri parla dei giudici che devono far rispettare le leggi, ma credo che prima di tutto debbano essere riviste e fare in modo che vengano rispettate da tutti! Tolleranza zero!
Grazie e complimenti per il blog
Gianluca

out ha detto...

Caro Assessore,
naturalmente non posso che essere d'accordo con le oculate osservazioni che fa,pare esserci veramente una "doppia" visuale a seconda della città colpita dall'assenza di legalità. Il rilievo sulla precipitosa levata di scudi anti-rumena causata dai fatti di Roma è lampante,stupisce la cecità del popolo-bue nel non capire come si usino perfino i poveracci a seconda dei fini politici: prima servivano come potenziale serbatoio di voti,ora iniziano a rompere le scatole a causa delle intemperanze quindi giunge l'ora (meno male) di scaricarli.

Mark B.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Assessore,
sono un suo simpatizzate e la seguo spesso in tv.
Alcuni amici leghisti mi hanno portato a conoscenza del suo sito e del suo blog...io è la prima volta che lo vedo ma questo articolo mi sembra troppo lungo...troppo prolisso e non si capisce niente!!!!
Spero che i prossimi articoli siano più corti, piu chiari in modo che tutti possano capirli e in modo che nuova gente come me, al primo incontro con il suo blog non rimanga delusa.

Saluti

Giovanni

Anonimo ha detto...

In riferimento all'articolo su immigrazione e sicurezza,devo dirle caro assessore, che non mi è piaciuto;da lei mi aspetto osservazioni,proposte,impegno per risolvere o pensare di risolvere i problemi dei cittadini, in questo articolo lei riassume i pensieri che leggiamo sui quotidiani, NO! Assessore così non va bene, coraggio si impegni! Con stima.

Beatrice

Anonimo ha detto...

sono daccordo con beatrice,voi politici sapete fare solo parole, noi ci aspettiamo i fatti, e da lei che si è sempre contraddistinto per essere un politico vicino alla gente ci aspettiamo di più che non le solite frasi fatte lette sui giornali

con immutato affetto Luisa

Anonimo ha detto...

Gentile assessore,
ho notato una svolta nel suo blog rispetto al passato...in positivo! Il tema è delicato e ho apprezzato la modalità esaustiva e competente con cui chiarisce la sua posizione.

Francamente non mi aspetto che in questa fase storica sperimentiate proposte innovative e condivido ciò che lei lucidamente suggerisce, nonostante il mio orientamento politico sia diverso dal suo.

Cordiali saluti,
A.

Anonimo ha detto...

Caro Davide non si lasci spaventare da questi provocatori che le dicono che fa solo belle parole.
c'e' un tempo per le parole ed uno per i fatti: lei qui può usare solo parole ma io l'ho potuta apprezzare nei fatti. Lei e' quello che alle 6 di mattina veniva al presidio di Opera e questa faccenda qui non la scordero' mai.
ha fatto un chiaro quadro della situazione con il solito fare brioso che la contraddistingue e per cui io l'apprezzo tanto
ce ne fossero di persone che sanno parlare come lei e soprattutto che alle belle parole facciano anche i fatti.
Come sempre la saluto cordialmente
Elena (opera)

Anonimo ha detto...

HANNO LIBERATO I TROLL?
beatrice sveglia!!!
nel pezzo c'e' proprio tutto anke le soluzioni KIUDERE LE FRONTIERE!!!
se non sai leggere mika devi farcene una kolpa!!!
anke te giovanni! se e' la prima volta ke leggi qui faresti meglio a astenerti da giudizi o finisci x fare la figura del leghista rozzo e ignorante! più militonto ke militante! SE I TUOI AMICI TI HANNO KONSIGLIATO QUESTO BLOG VUOL DIRE KE VALE!!!!!!!


assessore sei un grande!
se hanno liberato i troll vuol dire che sei skomodo:allora kontinua kosi!
kondivido tutto e kome giorgio mi kiedo solo quanto dovremo aspettare x vedere il prodeprodi kadere.
kosa faranno al momento del voto sulla sicurezza/finanziaria?

FORZA MILAN E PADANIA LIBERA
Luka

Anonimo ha detto...

credo di essere uno dei blogger più anziani e mi sento autorizzato a ricordare i nuovi avventori che nei blog uno scrive quello e quanto gli pare.
se proprio non avete niente da commentare fate come me, entrate, leggete ed usicte.
non e' necessario lasciare commenti che fanno solo rilevare che chi legge non ha capito decisamente niente nè dell'argomento trattao nè di cosa è un blog ne' del suo utilizzo.
come Elena, credo si tratti solo di provocatori e ha ragione luka Assessore: vuol dire che quello che scrive da fastidio.
Allora vada avanti cosi
se posso dare un suggerimento, mi piace molto l'utilizzo delle foto. trovo che traccino una cronistoria fedele al suo percorso.

Davide Boni ha detto...

Calma calma
ben vengano le critiche, soprattutto se sono costruttive.

Quindi Giovanni il post e’ lungo? Certo ma ci sono dei momenti che meritano una maggiore attenzione. Torna a trovarmi e vedrai che i tuoi amici ti hanno dato un buon consiglio

Beatrice e Luisa, come vedete pubblico volentieri le mail che mi arrivano, se volete inviarmi anche voi le vostre idee in merito sarò felice di pubblicarle, perche’ questo è, ovviamente, un posto di parole. I fatti li facciamo da altre parti.

Giorgio e Gianluca certezza della pena, Già proprio cosi. E’ questo che si pretende da uno stato di diritto. Non procedimenti d’urgenza ad hoc, non consigli dei ministri straordinari che danno solo l’impressione di poche idee e pure confuse. Le leggi ci sono: che si applichino. Chi infrange la legge deve pagare. Fino in fondo. Quando cadrà Prodi? Non presto. Veltroni deve tenerlo ancora li. Prima ha bisogno di recuperare consensi.

Mark B. vero: Veltroni, era quello che fino al giorno prima di questo terribile omicidio, bollava come razzista tutti quelli che puntavano il dito contro i romeni (era politicamente scorretto). Subito dopo e’ riuscito a dire l’indicibile: ha ammesso che i romeni sono peggiori degli altri immigrati (qualcosa tipo che se, il 75% dei crimini (tutti con la stessa modalita’ ed efferatezza) proviene da cittadini di un solo Paese, esiste un problema.
Chissà, forse si e’ fatto due calcoli e ha capito che i voti che prenderebbe dagli immigrati non compensano quelli che la sinistra sta perdendo grazie a questo modo di governare.

grazie A. proporre idee innovative? Mi basterebbe che venisse finalmente compreso ed attuato quello che noi dalla Lega diciamo da vent’anni.

Luka quando cadrà? Il farsesco di Prodi e compagni è che riescono ad andare avanti tra contorsioni incredibili, senza pentirsi nè arrossire ma soprattutto senza dare una benchè minima spiegazione. Addirittura, sfoderando una spocchia incredibile, fingendosi in perfetta coerenza con quanto fatto sino a ieri e continuando a dire che il buffo pagliaccio è Berlusconi e che la colpa di tutto è del governo precedente.

Elena Grazie Elena, e’ quello che ho cercato di spiegare a Beatrice e Luisa. I fatti noi li facciamo dove vanno fatti.

MarcelloB. grazie sia per le parole pacate che per la moderazione.

Anonimo ha detto...

aspettavo di vedere cosa avrebbe risposto

Anonimo ha detto...

ciao Assessore
anch'io che sono tra i più vecchi del blog voglio dire la mia perche' non ho trovato ne' giusto ne' vero quello che ti hanno commentato__e non lo trovo giusto nemmeno da militante leghista (e mi riferisco soprattutto a Giovanni che e' riuscito a fare la figura del rozzone ignorante)__
Ho apprezzato molto quello che hai scritto, soprattutto come lo hai scritto si vede la particolare cura che hai messo forse avevi piu' tempo del solito o forse davvero questo fatto ti ha fatto gira' i ball__
Giustamente come rispondi tu occorre fermarsi e fare il punto della situazione e tu lo hai fatto in maniera chiara e precisa, certo un po' lungo, ma silegge d'un fiato e poi si sente che sei davvero tu (a giudicare dai termini briosi come dice Elena di Opera)che hai usato nonostante la tematica(anche se un po' ti bacchetto perche' qui non traspare come in televisione o agli incontri___per non parlare del forum__!!_)
per questo credo che luka abbia inquadrato la situazione: sono solo troll di un provocatore quindi come si fa in questi casi IGNORARE!
sai da cosa si capisce? dire a te che fai solo parole: credo che chi ti segue come lo sto facendo io non puo' davvero dire che sei solo uno da chiacchiere.

come scrisse dante:Finché l'animo mio venne a pietade
e diressi lo moto verso novelle strade
nel rimembrar quel che al fato si lassa:

"Non ti curar di loro, ma guata e passa!"

Paolo (mi)

Anonimo ha detto...

aggiungo che la risposta che dai a luka sul farsesco prodi avrebbe meritato un post tutto suo____

Anonimo ha detto...

giovanni rozzone e le altre due oke del kampidoglio:oke e pure romane!

FORZA MILAN E PADANIA LIBERA
LUKA

Anonimo ha detto...

RAGAAAAA GUARDATE KE HO TROVATO
ALTRO KE OKA!!!!!!!!


caro davide ti ho visto in tv avrei voglia di conoscerti come posso fare
Luisa

12 luglio 2007 18.32

Cara Luisa,

oltre a scrivermi sul blog mandami pure una e-mail al mio indirizzo di posta: info@davideboni.org in modo da farti contattare dalla mia segreteria....

un abbraccio

15 luglio 2007 17.04


Caro Davide, ti ringrazio molto per avermi risposto, spero così di poterti conoscere da vicino, ricambio l'abbraccio... Luisa

16 luglio 2007 14.57


QUEST CI STAVA PROVANDO HA PRESO UN BEL PIKKE O ORA ROSIKAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:-))))))))))))))
LUKA

Anonimo ha detto...

e bravo Luka
ora sappiamo i fatti che vuole Luisa
niente a che fare con la lunghezza del pezzo
Continui cosi Davide perche' quelli che danno fastidio sono quelli che muovono le cosa

A.

Anonimo ha detto...

Non mi ringrazi Assessore, è un atto dovuto contro l'ottusa stupidità che è il primo nemico che dobbiamo sconfiggere.
Le sto scrivendo in privato alcune considerazioni
Buona domenica
Marcello

Anonimo ha detto...

bella figura di m. Luisa

Vede, Davide, era solo provocazione.....

Elena (opera)

Davide Boni ha detto...

Anonimo come mai aspettavi di vedere le mie risposte?

Paolo sul blog ho volutamente lasciato i commenti liberi, anche agli anonimi, perche’ ognuno si deve sentir libero di dire come la pensa. Ovviamente si spera sempre con rispetto ed educazione. In effetti si, avevo più tempo del solito e un po ‘i ball girà’.

Luka ..malizioso..;).

A. le ‘cose’ sono mosse da chi ha voglia di fare ed impegnarsi, se poi si da un po’ fastidio, beh va bene anche quello

Marcello aspetto di leggere la sua mail

Elena una provocazione che non ha avuto esito sperato, soprattutto grazie a voi

buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

spedita ieri sera
Marcello

Anonimo ha detto...

se quello e' il risultato, se le faccia girare piu' spesso! :-DDDD

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOO
E' LEI KE E' OKA!

PADANIA LIBERA
SPROFONDI ROMA CON TUTTE LE OKE DEL KAMPIDOGLIO

Luka

Anonimo ha detto...

E VIVA MILAN!!!!!
:-)))))))))))))))

Davide Boni ha detto...

Marcello credo di non aver ricevuto nulla, per cortesia puo' può verificare e al limite reinviare? la ringrazio
Paolo vedremo quello che si può fare ;)
Luka ce ne faremo una ragione ;)