mercoledì 21 novembre 2007

Washington e Federalismo o insieme vediamo

Salve a tutti, sono tornato dal mio peregrinare dalle varie capitali:Mantova, Milano,Washington,roma e di nuovo Milano...esperienze di tutti i tipi e ......colori.
Unico filo ahimè Alitalia....qui in regione si ostinano a farci viaggiare con la compagnia di bandiera..risultato 24 ore per arrivare a Washington e 45 minuti di ritardo sul volo di rientro ieri da roma.Questo dice tutto.ma cominciamo e poi mi dite:
Washington:ho visitato il più grande centro (gli Americani fanno tutto in grande) di controllo e pianificazione aerea del globo.Questi ragazzoni,anche se il direttore è un immigrato messicano gran bevitore di diet coke,sono basiti nel sapere che stiamo smontando Malpensa.Si domandano perchè lo facciamo,io sinceramente ho provato a spiegare che siccome roma fiumicino è patria della politica aeroportuale italiana ma non funziona un tubo, che nonostante i voli siano a Malpensa, che costi meno Malpensa,che Malpensa renda di più....il governo per motivi politici decide di toglierci i voli della compagnia di bandiera...Loro mi hanno guardato e gustandosi una diet coke...mi hanno detto:ah,of course italy....bela roba ho pensato io.Ragazzi i motivi politici sono che il bacino elettorale di Veltroni è roma e il lazio.Io vi dico che "er sindaco de roma" fa bene...siamo noi che Lombardi, permettetemi Padani che continuiamo a dividerci sul nostro territorio.Gli altri fanno bene a mettercelo in saccoccia come dicono a Brunico....La colpa è nostra...che dite,che cosa dobbiamo fare?
Per ora lasciamo stare gli USA poi ci torno in un altro post,perchè ho tante cose da raccontarvi.
Roma tavolo sul Federalismo,quello che pubblico ora è ciò che è successo ed è il mio sfogo da Leghista,permettetemi di uscire dalla veste di assessore...
1° atto scena prima:
Ambiente sala riunioni ministero rapporti con le regioni
i nostri 7 Lombardi,4 assessori Lombardi io,Zanello cultura,Colozzi bilancio,Pagnoncelli Ambiente più 3 funzionari.
loro 48 romani 1 Ministro la Lanzilotta,7 sottosegretari,40 funzionari.
2°atto
le delegazioni si osservano,saluti reciproci,poi primi scambi,poi iniziano una serie di niet da parte governativa...questo non se pò fa,quello è robba nostra,la Lombardia vuole troppo...
scatto d'orgoglio della delegazione lombarda, vi devo dire che Colozzi mi teneva seduto perchè dopo dieci minuti volevo andare via....ma sono un assessore,nonché capo delegazione Lega Nord...comunque si arriva al punto la questione non è tecnica,ma politica...siamo arrivati al punto....i romani si sono resi conto che non eravamo lì a pettinare le bambole....gelo.
3°atto
Scatto di Colozzi,che dice la Lombardia preparerà per il prossimo incontro una serie di schede (prossimamente metto sul blog il documento di intesa,così lo leggiamo e impariamo n.d.r) tecniche sul trasferimento delle competenze richieste otteniamo che la Lombardia abbia una corsia preferenziale,lo hanno scritto e firmato,che il prossimo appuntamento è il 15 dicembre.
Epilogo
tutti a casa
Impressioni
La questione è politica,il risultato di averli messi al tavolo è già un risultato di per sè.Quindi un punto a nostro favore.Il fatto che ci sia una corsia unica per la nostra regione è un altro punto per noi.A sfavore: uno, non sono convinti soprattutto la loro struttura e la burocrazia romana è dura da stendere,hanno 2000 anni di storia e te lo ricordano sempre.Due, cercano di allungare i tempi ci vogliono strozzare.Tre, la parola federalismo è per loro Portoghese antico.
però bisogna starci...per il momento...ogni strada va battuta...ma voi datemi dei suggerimenti.
Scusate se sono stato lungo ma avevo tante cose da dirvi eh.... oh... in alto i cuori...mai mùla,chi non gioca non vince o come dice il mitico Ringhio (per il piacere di Luca) chi nasce quadrato non muore rotondo...ma noi ci proviamo.
Un abbraccio a tutti..vi aspetto
P.S. domani parliamo di parchi

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora chapeu
:-)

Anonimo ha detto...

Kome si ostinano a viaggiare alitaGlia: non c’e’ stato un editto-formigoni a tal proposito??????? La kolpa e’ dei padani che non votano i loro rappresentanti padani!!!!!!!
e i padani eletti ke si lasciano inviskiare dalle logike di stato! Ma guardate mastella con cippalonia o de mita ke per anni ha foraggiato il suo paese!!! Ha ragioe quando dice ke sono senza vergogna e senza pentimento!!!!quelli sono sempre li e è stato edukato a dire solo faccia di tolla io avrei detto altro!!
Ke sprofondi roma e i suoi 2000 anni di storia: kome lo tengono su quel cirko di ladri senza le nostre gabelle????????? Ma noi gli insegneremo anke il portoghese antiko!
perk’ io sono nato quadrato e non moriro’ tondo!!! Ma soprattutto io sono nato padano!!!!!!!
W MILAN!!! E PADANIA LIBERA SEMPRE!
LUKA
Ps:non si skusi se si dilunga il blog e’ suo! L’unika a lamentarsi se skrive tanto (e bene) l’e’ la Luuuuisa, ke sgamata da troll se n’e’ sparitaaaaaaaaaaaaaaaaa kon la sua amika beatrice e qualke finto leghista ma vero rozzo e ignorante!!!!!!

Anonimo ha detto...

 Davide! Prenda fiato!! Non volevo farle fretta!
ma perche’ Berlusconi non si pronuncia mai su malpensa? Da uomo, da imprenditore e da politico del nord dovrebbe prendere una posizione.
noi dobbiamo insistere, sempre con le nostre idee. cosi come ha scritto lei a proposito dei “ma-anche” della sinistra: anche se sono idee scomode e impopolari (agli altri)dobbiamo mantenerle,il futuro ci ripagherà.del resto guardi come sono cambiate le cose dal 92 tutti ci davano dei pazzi sul federalismo e sulla sicurezza ora sono tutti a fare i leghisti!
Continui cosi, e si dilunghi pure noi siamo qui per leggerla.
Elena

Anonimo ha detto...

Bentornato, Assessore
:)

Davide Boni ha detto...

X anonimo primo
grazie
x Luka
Uhei dopo questo viaggio il Boni,non vola più alitaglia,a costo di stare a casa,tranqui
x Elena e la Magi
Grazie per l'incoraggiamento.Vvb

Anonimo ha detto...

insistere.insistere. sempre e comunque!
continuare a chiedere: federalismo!

Paolo (mi)

Anonimo ha detto...

"cuore e passione"

Marcello