lunedì 12 novembre 2007

stazione centrale milano ed expo2015

Proprio l'altro giorno mi chiedevo dove avessero nascosto quei curiosi personaggi che stazionano solitamente nel piazzale davanti alla stazione Centrale? (e, scusate, il giro di parole);
Avete presente no?
barbieri abusivi, spacciatori, borseggiatori, accattoni e zingari, uomini con facce strane e birra in mano comodamente seduti sui marciapiedi in orari in cui di solito, noi, siamo al lavoro.

bene.
B
durante la visita degli esponenti della commissione Bie per Expo2015: tutti spariti.
B
e via con un gran fiorire nelle fioriere nonostante fossimo a fine ottobre
marciapiedi tirati a lucido, aiuole senza siringhe
in giro solo rampanti manager con 24ore firmate, mamme con passeggini e una marea si personale a pulire, innaffiare e lucidare.
B
immagini quasi bucoliche che mi avevano allarmato:
MA LORO. . . . DOVE LI HANNO NASCOSTI?
B
sotto i tappeti? dentro le scale mobili delle metropolitane? li stanno transennando dietro via Tonale? li hanno rispediti nei loro paesi di origine?
B
Dove?
B
cominciavo ad essere 'preoccupato': "vuoi vedere che, se si vuole, la città si tiene in ordine?"
.
Invece no
l'altra sera ho visto un servizio a TGLombardia: la situazione è tornata 'regolare'.
sono tornati i soliti spacciatori, i soliti barbieri abusivi, i soliti borseggiatori, i soliti che passano la giornata bevendo birra seduti su marciapiedi e pisciando nelle aiuole.
B
Sicuramente con la commissione Bie avremo fatto un figurone
ma coi milanesi direi proprio di no.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho sentita quando raccontava questa sua preoccupazione in tv!!

ora siamo tutti più "tranquilli"!!

ma la figura di m. resta!

Elena (opera)

Anonimo ha detto...

perfettamente daccordo. Lo vidi anch'io quel servizio: ho letto da qualche parte che i barboni sono stati pagati per andare a mendicare da un'altra parte!!
Che vergogna!!
A.

Anonimo ha detto...

Stazione Centrale e' indegna. Ho paura passarci da uomo mi immagino una ragazza: c'e' davvero da chiedersi come abbiano fatto ad allontanarli
Paolo (mi)

Anonimo ha detto...

KON LA FIAMMA OSSIDRIKA....DRITTA ALLE KAVIGLIE
VIAVIAVIA VEDI KOME KORRONO!!!!!!!!!!

CIAO
FORZA MILAN PADANIA LIBERA
LUKA

Davide Boni ha detto...

Luisa e A. parole sante
Paolo c'e' da chiedersi perche' non lo fanno definitivamente
Luka ci sarà un metodo meno cruento voglio sperare ;)