lunedì 26 novembre 2007

Strenne Natalizie

sto pensando al regalo che l’unione Europea ci farà il 21 dicembre: i ministri dell’Interno dell’Unione europea hanno dato il via libera all’ingresso di nove nuovi paesi nell’aerea ‘Schengen’ (quella che assicura la libera circolazione di persone e merci senza che sia richiesto il passaporto, ricordate?).

Quindi,
per essere spicci,
le frontiere dell’Unione Europea ma soprattutto le nostre, si apriranno a Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Polonia, Estonia, Lituania e Lettonia e Malta.

Senza aver consultato i cittadini dei singoli stati europei, senza aver fatto nessuna riflessione né tratto alcun insegnamento su quanto sta succedendo con la Romania, alé che si spalancheranno altre frontiere e si salvi chi può.

Perché dico soprattutto le nostre?
ma ovviamente dove si riverserà tutta questa gente in cerca di fortuna se non in un paese dove persino chi, guidando ubriaco, investe ed ammazza quattro ragazzi sconta la pena agli arresti domiciliari in un residence di San Benedetto del Tronto e finisce per fare il modello per una marca di jeans?

Un ultimo pensiero ai familiari di Danilo Traini, Eleonora Allevi, Davide Corradetti e Alex Luciani: che abbiano la forza di non cedere alla rabbia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa storia del rumeno-modello e' vergognosa.
ed e' ancora piu' vergognoso il suo agente
E' forse questa la certezza della pena?

A.

Anonimo ha detto...

ma la raccolta firme per la chiusura delle frontiere?

Anonimo ha detto...

vergogna
vergogna
vergogna

PADANIA LIBERA
LUKA